PARTITA IVA CONDANNA O LIBERTA’ ?

In questo articolo vorrei poter sfatare il mito che avere la partita iva è una condanna.

In questo momento so come ti senti, sei dipendente o semplicemente una persona che sogna di diventare un libero professionista ma è bloccato dalla paura di aprire la tanto temuta partita iva.

Ma perché ti senti bloccato?

Per tutte le voci e quelle informazioni che hanno riempito la tua testa, “dovrai pagare troppe tasse”, “sarai schiavo del sistema e dello stato” oppure “non sarai più libero”.

Ecco queste sono solo alcune delle frasi che le altre persone ti diranno ma, facciamo un passo indietro.

Rispondi a questa domanda, tu che stai leggendo e in questo momento sei disoccupato o fai il dipendente di una qualsiasi azienda, ti senti libero o condannato?

Credo che la risposta la sappiamo già entrambi.

Ti svelo un piccolo segreto, tutte quelle persone che ti hanno messo quelle vocine in testa, non hanno mai aperto una partita iva, non solo, cercano di sabotarti inconsciamente, così che rimani nella stessa loro zona di confort.

Tu stai prendendo una strada diversa dalla loro e potresti arrivare al successo.

L’idea che mi sono fatto sul diventare imprenditore è vedere i rischi come responsabilità, dove l’apertura della partita iva è solo un punto di partenza.

Tutto dipende da cosa tu stai cercando.

Nell’azienda in cui lavoro mi sento oppresso, non riesco a esprimere il mio potenziale, mi sento in gabbia e non sono libero.

Per questo ho preso la decisione di fare tutto ciò che è in mio possesso per il grande salto e stravolgere completamente la mia vita.

Non ho dato alito al mondo esterno che cercava di non farmi decollare.

La stessa cosa devi farla anche tu, quanta voglia hai  di spiccare il volo?

Quant’è forte quel fuoco che ti brucia dentro?

Le tasse le pagano anche i dipendenti, ma quasi non ce ne accorgiamo perché vengono detratte direttamente dalla busta paga, quindi ti sentirai oltre che schiavo dello stato anche schiavo della stessa azienda in cui lavori.

Io all’inizio avevo fatto un piccolo errore, quello di non informarmi, così credevo a qualsiasi cosa mi dicessero.

Informatevi, tenete sotto controllo tutto, anche le più piccole cose.

Quando non sarete più dipendenti, tutto dipenderà da voi, non ci sarà nessuno che vi dirà cosa dovete fare, cosa dovrete pagare o in che modo, siete responsabili di voi stessi quindi dovrete essere a conoscenza anche del più piccolo dettaglio o rischierete di trovarvi impreparati davanti a determinate situazioni.

La libertà non ha un prezzo, ma dovrete essere voi a guadagnarvela centimetro dopo centimetro.

Lascia un commento