Sapete qual è la cosa che nella nostra vita ha più valore?
Bravissimi avete indovinato!
Il tempo.
Io non riuscivo a capire quanto fosse importante questa cosa, una volta preso coscienza di quale fosse la mia strada era arrivato il momento di percorrerla, quindi tirarsi su le maniche e pedalare.
Avevo acquistato dei corsi online di marketing e comunicazione, ma nella mia testa non trovavo il tempo per svolgerli.
Durante l’arco della giornata lavoravo in azienda, quindi avrei dovuto la sera mettere la testa sui libri e studiare per poter crescere e formarmi.
Ti svelo un segreto, non cambi la tua vita dall’oggi al domani soltanto perché hai preso la decisione di cambiarla.
Prima di tutto ci vuole TEMPO, tanti sacrifici e molta costanza.
Ogni volta trovavo mille scuse per non mettermi al computer a fare i corsi, ma la bugia più grande che mi ero costruito era quella di non avere tempo.
Più la ripetevo nella mia mente e più ingannavo me stesso nel credere a questa assurdità.
Il tempo si trova, quella che non si trova è la voglia, per questo ti dico che la scusa che stai trovando e che continui a ripeterti non è per la mancanza di tempo, ma perché non hai voglia di abituarti all’idea di fare quel passo per arrivare dove gli altri non arrivano.
Per diventare la miglior versione di te stesso o vuoi arrivare ad avere successo e raggiungere tutti i tuoi obiettivi devi essere disposto a fare quello che le altre persone non fanno.
Il tempo è uno dei fattori che ti separa dalla linea del dove vuoi arrivare.
Sei tu che decidi in quanto tempo arriverai esattamente li, se 2 giorni o 2 anni, se continuerai a rimandare e dire tanto lo faccio nei prossimi giorni, quasi sicuramente tra qualche mese sarai nella medesima posizione e ti assicuro che la tua vita così non la cambi.
Poniti dei mini-obiettivi anche settimanali, esiste una legge motivazionale abbastanza nota, chiamata “gradiente obiettivo”, sta nel fatto che più ci si avvicina al risultato, più intensa è la forza della motivazione.
Come se una mano invisibile ti spingesse ancora di più verso la meta.
Una volta che hai raggiunto il tuo obiettivo è fondamentale che ti gratifichi, non dare per scontato il tuo risultato, non importa come, io ad esempio ogni volta che riesco ad arrivare al mio obiettivo, compro una torta o dei pasticcini e li mangio con le persone a cui tengo di più, oppure esco a cena.
Ripeto così che tu possa averlo bene in mente, non importa il come, basta che tu lo faccia.
La tua mente automaticamente assocerà ciò ad un qualcosa di estremamente positivo e il tuo approccio al sacrificio migliorerà col tempo.
Pianifica la tua giornata per ritagliarti quello spazio dedicato alla tua crescita personale.
Ti assicuro che basta davvero poco per fare la differenza.
La sera prima di andare a letto prenditi 10 minuti del tuo tempo per scrivere quelle 2-3 cose che devi svolgere per avvicinarti al tuo obiettivo, possono essere studiare, il leggere quel libro che hai acquistato e che t’interessava, fissa abitudini sane per alimentate la tua mente.
Come dice il principio di Pareto che poi ha preso il nome di legge del 20/80, svolgi il 20 per cento di un’azione che ti porterà ad ottenere l’80% del risultato.
Come quasi sempre alla fine dei miei articoli passo la palla in mano a te.
Come impieghi il tuo tempo?
Sei così sicuro di organizzare la tua giornata nel migliore dei modi?
Se ti va, fammi sapere nei commenti qual è la tua routine e come investi il tuo tempo.
Lascia un commento