LA MOTIVAZIONE

Quanto è importante la motivazione??

Il perché decidi di cambiare strada e di dare una svolta alla tua vita.

La motivazione è tutto.

Quello che ancora oggi per me fa la differenza tra il farcela e arrendermi, la benzina che alimenta il mio motore interno.

Oggi mentre ero in palestra ad allenarmi, più stanco del solito, ero quasi sul punto di lasciare a metà l’allenamento quando nel mio cervello è scattata questa domanda “Sei sicuro di voler arrenderti?”

In quel preciso momento ho capito che dovevo andare avanti e finire quello che avevo iniziato.

Sotto il punto di vista del mio fisico se non avessi finito l’allenamento non avrebbe fatto una grande differenza, ma era importante alimentare la mia mente a fare quel passo in più per potercela fare, per abituarmi a portare a termine gli obiettivi che mi ero prefissato.

Questo non vale solo per lo sport ma in ogni ambito della nostra vita, non ad arrenderti, sforzati di fare sempre di più di quello che avevi fatto il giorno prima, diventa migliore rispetto al tuo passato.

Io non diventerò un imprenditore dall’oggi al domani ma lavorando giorno dopo giorno diventando la versione migliore di me stesso, finchè non arriverò a fare il grande salto lasciando la mia vita da dipendente.

Anche tu hai i mezzi per farcela, devi crederci e volerlo più di qualsiasi altra cosa al mondo, allena la tua mente allo sforzo.

Durante il mio percorso mi ritrovo tantissime volte sul punto di voler mollare tutto, nella mia testa risuona sempre la stessa frase: “Ma chi me l’ha fatto fare…”.

Eppure eccomi qui a raccontarti la mia scalata verso quello che più desidero nella mia vita.

Segui quel fuoco che arde dentro di te, vai avanti, supera tutti gli ostacoli che si metteranno tra te e quello che vuoi diventare.

Un esercizio che faccio nei momenti di difficoltà, è quello di immaginare nella mia mente come sarò una volta diventato imprenditore.

Vestito con giacca e cappotto lungo con il computer sempre con me in giro per la città per i vari appuntamenti, ma soprattutto mi concentro sulle sensazioni, come mi fa’ stare bene essere così, sicuro di me, un ragazzo tutto d’un pezzo.

Ecco mi soffermo tanto sulla sensazione dell’essere sicuro di me stesso, ti garantisco che nella mia mente il solo pensiero di sentirmi così cambia la mia giornata, dandomi una carica ed un’energia mai sentita.

Prova anche tu a fermarti, chiudere gli occhi e pensare come ti vedresti nel futuro, poi, una volta che li hai riaperti fai tutto il necessario per raggiungere quello che ti sei immaginato.

All’inizio non sarà per niente facile dovrai imparare ad abbracciare l’incertezza e ad accogliere il rischio nella tua vita.

Ma fidati che non c’è soddisfazione più grande di vincere, contro tutte le persone che non credevano in te, ti criticavano, contro tutte le avversità che si sono messe di traverso sul tuo percorso, contro le incertezze e i mille dubbi che avevi nella testa, ma più di tutto fallo per TE!

Sei pronto?

Conquista il tuo futuro!

Lascia un commento